Chi sono

Rita Angelelli

Anna Rita Angelelli, Rita per gli amici, nasce 54 anni fa in un paesino in provincia di Ancona. Madre di due figli ormai adulti che ama più della sua stessa vita, è ricamatrice di professione, creativa per passione e produce bigiotteria di alta classe per sé e per gli amici.
In un periodo di profonda crisi esistenziale, con l’ombra della depressione sempre accanto, si affaccia sul mondo dei naviganti del web e conosce personaggi fantastici. Il suo interesse si volge verso demoni e personaggi oscuri, principi, regine e quant’altro di fantastico la mente umana possa creare; poi scopre figure lussuriose: padroni, master, schiave. Si appassiona a questo mondo perverso, fa ricerche, assiste ad alcune “sessioni”, comprende che il sesso può portare a emozioni molto più profonde dei “normali” rapporti tra gente comune. Scrive qualche racconto erotico, brevi storie crude e realistiche, e apre un blog che attira l’attenzione di numerosi naviganti del web.
Scrive anche poesie a metro libero, che parlano d’amore, da quello più tenero a quello più perverso. Ed è proprio tramite la scrittura, e la poesia in particolare, che riesce a ritrovare tutta la brillantezza di un tempo, allontanando la depressione.
“Istinto & Passione”, romanzo pubblicato in ebook nel gennaio 2013, è la sua opera prima, un cocktail di possesso e passioni perverse, romanzo che Rita sta attualmente rielaborano alla luce di una raggiunta maggiore maturità autoriale.
Partecipa alla raccolta “101 racconti” con uno dei suoi numerosi ritratti di donna e un altro suo racconto viene selezionato per “Obsexion 2013”.
Nel giugno 2013 diverse sue poesie entrano a far parte della raccolta “Viaggi Di Versi.” In luglio pubblica il suo secondo romanzo “Le confessioni di Eva”, completamente rivisto e rieditato nel 2017 e pubblicato col titolo “Le nuove confessioni di Eva”.
Nell’aprile 2014 è la volta della raccolta di racconti intitolata “Respiro di Donna”, un insieme di ritratti di donne che vivono il sesso in tutte le sue variazioni, finalizzato alla ricerca dell’amore.
Nel settembre 2014 pubblica la silloge poetica “Armonici Equilibri”, mentre nel 2015, dopo la guarigione da una subdola malattia, pubblica “Salve amici della notte, sono Porzia Romano”, un crudo resoconto di vita vissuta di cui è stata protagonista.
Nel 2016 pubblica invece la silloge poetica “Ceramiche a Capodanno”.
“Body building per scrittori” è il seguito e naturale complemento di “Goffaggini erotiche e involuzioni prosaiche – Elementi di stile per novelli scrittori di romanzi erotici”, scritto a quattro mani con l’editor Maria Grazia Beltrami.
“Mai dire mai” il suo motto, l’ironia la sua migliore qualità, la tenerezza il suo pregio, la testardaggine il suo più grande difetto.

Potete trovare i miei libri in questi store (e in tanti altri)

http://www.mondadoristore.it/libri/Rita-Angelelli/aut03057508/

https://www.ibs.it/libri/autori/Rita%20Angelelli

http://www.lemezzelane.altervista.org/negozio/index.php

Parlano di me

https://aratakblog.blogspot.it/2016/06/rita-angelelli-le-mezzelane-editore.html

“Salve amici della notte, sono Porzia Romano” di Rita Angelelli

https://associazioneeuterpe.com/tag/rita-angelelli/

https://www.goodreads.com/author/show/15502313.Rita_Angelelli

https://blogletteratura.com/2016/11/21/ceramiche-a-capodanno-di-rita-angelelli-prefazione-di-lorenzo-spurio/

http://www.elisagelsomino.com/goffaggini-erotiche-e-involuzioni-prosaiche-di-rita-angelelli-e-maria-grazia-beltrami/

http://ilgiardinodeigirasoli.blogspot.it/2017/07/recensione-salve-amici-della-notte-sono.html

http://oubliettemagazine.com/2017/06/14/donne-contro-il-femminicidio-11-le-parole-che-cambiano-il-mondo-con-rita-angelelli/

http://www.centropagina.it/jesi/da-santa-maria-nuova-a-pievetorina-per-ricostituire-la-biblioteca-distrutta-dal-terremoto/

http://www.qdmnotizie.it/jesi-marco-bordini-jesi-ieri-le-radici-la-saggezza-lamore-un-poeta-vernacolare-jesino/

https://francescamereu.com/2017/08/31/recensione-goffaggini-erotiche-e-involuzioni-prosaiche-elementi-di-stile-per-novelli-scrittori-di-romanzi-erotici-libro-di-maria-grazia-beltrami-rita-angelelli/

http://www.comune.jesi.an.it/opencms/export/jesiit/sito-JesiItaliano/Contenuti/Eventi/2017/visualizza_asset.html_2012423044.html

http://www.leggopassword.it/scritti-marchigiani-fotografie-e-parole-di-lorenzo-spurio/

http://www.viveremacerata.it/2017/09/22/agugliano-percorsi-di-versi-20-poeti-allincontro-organizzato-da-euterpe/654027/

http://pasionaria.it/events/obiettivo-donna-la-violenza-genere/

http://www.ilcittadinodirecanati.it/porto-recanati/35074-camilla-dania-vince-la-playa-rosa-poetry-slam-il-poetry-slam-indetto-dalla-ass-euterpe

https://picchionews.it/appuntamenti-ed-eventi/a-porto-recanati-approda-il-playa-rosa-poetry-slam-ventiquattro-poeti-si-scontreranno-a-suon-di-versi

https://www.giornaledimontesilvano.com/libri/roseto-in-ottobre-incontri-e-mini-fiera-del-libroa-ottobre

http://paroleadhoc.it/intervistiamo-rita-angelelli-donna-poliedrica-e-direttore-editoriale-di-le-mezzelane/

http://www.centropagina.it/jesi/antonio-lucarini-presenta-il-suo-primo-romanzo/

Potete trovarmi su

https://www.facebook.com/profile.php?id=100014357405682