Servizi per gli autori e associazioni culturali

Tutti i servizi del blog sono gratuiti. Il materiale deve essere inviato a [email protected]

Sono esclusi dai servizi gli autori che pubblicano print on demand e a pagamento. Sì ai self.

Sostengo l’editoria indipendente e NoEap.

Segnalazione romanzi
Tutte le segnalazioni di novità letterarie devono essere inviate scrivendo in oggetto “novità letteraria”. Le anteprime hanno la precedenza. Il materiale deve essere inviato alla mail sopra indicata allegando sinossi, biografia dell’autore, immagine di copertina, foto dell’autore, link utili.

Segnalazione eventi/presentazioni
Tutte le segnalazioni devono essere inviate almeno 15 giorni prima dell’evento scrivendo in oggetto “segnalazione evento”. Il materiale deve essere inviato alla mail sopra indicata. Si richiede: titolo esatto dell’evento, date utili, eventuale link facebook o sito o blog del promotore, descrizione dettagliata, immagini a supporto.

Recensione romanzi o raccolte di poesia

Le recensioni verranno pubblicate nel blog entro tre mesi dall’invio del testo. Inviare il file in formato epub o pdf alla casella di posta elettronica sopra citata scrivendo in oggetto “richiesta di recensione”. Per i testi in formato cartaceo inviare a Rita Angelelli Via W. Tobagi 4/h 60030 Santa Maria Nuova (An), il tempo di lettura va dai tre ai sei mesi.

Blogtour
I blogtour hanno la precedenza su qualsiasi attività del blog. Consiglio di inviare il materiale anticipatamente per essere sicuri della pubblicazione. In oggetto scrivere “blog tour” e nel corpo della mail tutte le specifiche, il testo in formato epub o pdf e i link utili all’acquisto.

Interviste agli autori
La richiesta deve pervenire alla casella di posta elettronica sopra indicata scrivendo in oggetto “Intervista autore” allegando almeno un testo in formato epub o pdf, la biografia e informazioni utili, in maniera da poter “costruire” un’intervista intelligente (le domande tutte uguali per tutti gli autori non mi piacciono, per cui sarà un’intervista personalizzata).
Interviste a grafici e illustratori

La richiesta deve pervenire alla casella di posta elettronica sopra indicata scrivendo in oggetto “Intervista grafico/illustratore” allegando almeno una decina di immagini e la spiegazione di ognuna, la biografia e informazioni utili, in maniera da poter “costruire” un’intervista intelligente (le domande tutte uguali non mi piacciono, per cui sarà un’intervista personalizzata).

Segnalazione concorsi letterari

Tutte le segnalazioni devono essere inviate almeno 2 mesi  prima della scadenza del concorso scrivendo in oggetto “segnalazione concorso letterario”. Il materiale deve inviato alla mail sopra indicata. Si richiede: titolo esatto del concorso, date utili, eventuale link facebook o sito o blog del promotore, descrizione dettagliata, immagini a supporto, link del regolamento. Si accettano segnalazioni anche di concorsi a pagamento, purché la causale del pagamento sia per “diritti di segreteria” o similari.

Prefazioni

Le prefazioni verranno scritte solo se il libro verrà ritenuto meritevole, a mio insindacabile giudizio, e solo se il libro non verrà pubblicato con piattaforme print on demand o con editori a pagamento.

Collaborazioni con associazioni culturali

Oltre a promuovere gli eventi delle associazioni, mi rendo disponibile a partecipare come giurato nei concorsi letterari per racconti, poesia e romanzi, purché nel regolamento non ci sia l’obbligo di acquisto copie di eventuali antologie da parte degli autori.