Segnalazione evento – 11 Novembre a Roma: L’urlo barbarico

L’urlo barbarico partecipa alla mostra The flow: l’arte che scorre

Sabato 11 novembre a partire dalle ore 21.30 presso la Tevere Art Gallery di Roma parteciperemo con la raccolta L’urlo barbarico alla mostra collettiva organizzata dalla rivista on line Artwave (qui il link: http://www.artwave.it/ ): The Flow – l’arte che scorre.

Saranno presenti oltre venti artisti provenienti da tutta Italia tra musicisti, pittori e poeti per dare significato al tema comune del flusso: nel nostro caso, poetico appunto.

Una parte dell’antologia si riallaccia infatti alla tradizione americana che va dal barbarico Yawp lanciato da Whitman fino all’ultima grande avanguardia del continente, la Beat Generation, nel tentativo di riprendere quel percorso e attualizzarlo al giorno d’oggi e in Italia. Per l’evento sono allora state selezionate quelle poesie più rappresentative in tal senso, in una forma di condivisione originale: ogni testo verrà infatti incorniciato e appeso al muro. In questo modo, al movimento tipico del flusso viene contrapposta l’immobilità dell’immagine fissata dalla scrittura.

Ma L’urlo barbarico nasce da una collaborazione tra Le Mezzelane e YAWP: giornale di letterature e filosofie (qui il link: http://www.letterefilosofia.com/# ): alla mostra quindi parteciperà anche l’artista Dervenn, scoperto dalla sezione Galleria della rivista. Durante la serata quindi, non solo potrete acquistare delle copie della raccolta, ma anche conoscere meglio il progetto di YAWP e le persone che ne fanno parte.

Per una scaletta più precisa rimandiamo al link dell’evento: https://www.facebook.com/events/491518371233061/?active_tab=about

Precedente Fuori dal coro - Roseto Degli Abruzzi Successivo Come ci si presenta a un Editore - Seconda parte