Novità editoriale – Amorevoli asimmetrie

E’ già uscito in versione ebook l’ultimo romanzo di Vanessa Sacco, Amorevoli asimmetrie – L’arte di fuggire ancora prima di essere inseguiti. Un romanzo che vi catturerà fin dal primo capitolo e non riuscirete a staccarvene fino a non aver letto la parola FINE (perché nei romanzi di Le Mezzelane la parola FINE c’è sempre).

Chi è Vanessa Sacco? Vanessa  è nata a Catanzaro nel 1973 ma vive a Roma. È laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne; diplomata al Conservatorio Teatrale di Giovanbattista Diotajuti ha lavorato come attrice soprattutto nella Compagnia Teatrale del maestro Luciano Damiani e ha fondato la compagnia N.O.D.A. Nuova Officina degli Artisti, con cui ha svolto anche laboratori nelle scuole. Ha collaborato con il giornale online Catanzaroinforma, dove ha curato una rubrica di opinione dal titolo Mettiamolacosì. Oggi insegna e per hobby canta in un coro. Nel 2005 ha pubblicato con la casa editrice Roundrobin Il viaggio di Joëlle . Amorevoli Asimmetrie – L’arte di fuggire ancor prima d’essere inseguiti è il suo secondo romanzo.

stampa-amorevoli-asimmetrie

Sinossi: L’ambizioso Lio si imbatte per caso nel problematico Sam, in preda a una crisi di nervi davanti a un cartellone pubblicitario raffigurante una donna col collo tagliato. Nasce così una conoscenza che catturerà Lio al punto da portarlo a disegnare gli incubi, le allucinazioni e tutti gli strani disturbi psichici del suo nuovo amico e a credere di poterne addirittura ricavare un fumetto. Allo scopo però di realizzare il suo sogno Lio dovrà prima riuscire a svelare i segreti che l’amico ha custodito per quasi trent’anni, per appropriarsi del suo vasto mondo immaginifico. Lio si imbatterà così nel personaggio di Luna, fanciulla amata e mai dimenticata dal suo bizzarro amico e sarà catturato dalla storia di Nemo Gareffi, padre di Sam, venuto a mancare prematuramente. Lio dovrà fare i conti anche con i propri fantasmi: il compromesso mal digerito di trasferirsi dalla sua rampante Milano in una sperduta località del sud per obblighi morali verso suo padre; una relazione ancora non dichiaratamente naufragata con la propria compagna; un’identità di genere mai pienamente accettata; la propria onestà intellettuale vanificata dall’entrata in scena del subdolo direttore editoriale di una nota testata fumettistica. In un epilogo imprevisto, le parti finiranno per capovolgersi: l’approfittatore si ridurrà a tramite inevitabile per la rinascita dell’ignara vittima; il mentecatto da usare asservirà sempre più il proprio aguzzino, trovando nel suo aiuto interessato la via per la verità.

Non perdetevi Amorevoli asimmetrie nella versione ebook o nella versione cartacea e se sarete rimasti soddisfatti scrivetemi su [email protected] . Una sorpresa vi attende.

Xo Xo Rita Angelelli

Precedente D'argine al male - Blog Tour - 5° tappa, Analisi dei personaggi Successivo Goffaggini erotiche e involuzioni prosaiche - Elementi di stile per novelli scrittori di romanzi erotici